Articoli

covid

Rischio Biologico da Covid-19
GUIDA OPERATIVA PER L’UTILIZZO DEI VARI MODELLI

Per aiutare nella gestione dei vari modelli è stata creata una guida operativa della quale è stato indicato per ogni modulo quando deve essere utilizzo.

Il file sono in formato docx

MOD. 01 – PERSONALE DIPENDENTE (link per scaricarlo)

È il modulo da far compilare e firmare a tutti i dipendenti prima di riprendere l’attività o in caso di nuova assunzione. Deve essere firmato solamente una volta

MOD. 02 – GENITORI – INGRESSO A SCUOLA (link per scaricarlo)

È il modulo che deve essere compilato e firmato dai quei genitori che devono accedere all’interno della struttura scolastica (es. segreteria, colloquio ecc..). La mancata firma comporta il divieto di accesso.

MOD. 03 – FORNITORI/MANUTENTORI (link per scaricarlo)

È il modulo che deve essere compilato e firmato da tutti gli esterni (fornitori, manutentori ecc.)

MOD. 04 – DPI (link per scaricarlo)

È il modulo che deve essere compilato e firmato da tutte le parti per formalizzare la consegna dei dispositivi di protezione (es. mascherina, occhiali ecc.)

MOD. 05 – DICHIARAZIONE GENITORE STATO DI SALUTE DELLALUNNO (link per scaricarlo)

È il modulo che il genitore deve compilare e firmare nel caso in cui lalunno venga allontanato dalla struttura nella quale dichiara di aver sentito il proprio Pediatra di riferimento. Deve essere compilato in caso di allontanamento o assenza per malattia

MOD. 06 – DICHIARAZIONE GENITORE STATO DI SALUTE (FAMIGLIA) (link per scaricarlo)

È il modulo che il genitore deve compilare e firmare quanto lui stesso o un componente del nucleo familiare presenta dei sintomi sospetti e trattiene lalunno presso il proprio domicilio. In questo caso dichiara di aver contattato il medico di base o il pediatra di riferimento se riguarda qualche fratello/sorella

MOD. 07 – ALLONTANAMENTO DELLALUNNO/A (link per scaricarlo)

È il modulo da compilare ogni qualvolta lalunno/a viene allontanato/a da scuola per presenza di sintomi sospetti.

MOD. 08 – SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI (link per scaricarlo)

È il modulo che deve essere compilato ogni qualvolta viene eseguita la sanificazione. Tale evidenza serve per dimostrare l’avvenuta sanificazione

MOD. 09 – INFORMATIVA FORNITORI E MANUTENTORI (link per scaricarlo)

È l’informativa che deve essere spedita tramite email, fax e pubblicata sul sito della scuola dove i fornitori e i manutentori vengono informati in merito alle procedure di sicurezza adottate dalla scuola.

MOD. 10 – REGISTRO PRESENZE (link per scaricarlo)

È il registro da compilare giornalmente all’interno del quale dovranno essere riportati tutti i dati delle persone che accedono alla struttura scolastica (es. genitori per colloquio, fornitori, manutentori, professionisti ecc.)

MOD. 11 – DICHIARAZIONE ASSENZA PER MOTIVI PERSONALI/FAMIGLIARI (link per scaricarlo)

È il modulo che il genitore deve compilare e firmare quando lalunno è assente per motivi personali/famigliari (es. vacanze, visite mediche ecc.)

Cliccando su "Ok" si acconsente al loro uso.
Per maggiori informazioni cliccare su "Leggi l'informativa".